Organizzazione

Il G.A.S. Caneva è una associazione di promozione sociale (C.F. 91083250935), costituita ai sensi della Legge 383 del 07/12/2000 ed iscritta al registro regionale delle APS Friuli Venezia Giulia al n. 234.

scarica statuto

Direttivo

Viene eletto dall’assemblea dei soci, ha un massimo di 7 componenti; al suo interno vengono eletti Presidente, Vice Presidente e Segretario. Dura in carica tre anni. Alle riunioni, essere invitati altri soci disponibili ad impegnarsi in attività e/o obiettivi del Gas, anche in maniera permanente.

Assemblea dei soci

L’assemblea è formata da tutti gli associati al Gas Caneva e si riunisce almeno una volta l’anno (assemblea ORDINARIA) per l’approvazione del bilancio consuntivo e preventivo. In questa sede viene analizzata l’attività svolta durante l’anno e ci si confronta per la programmazione dell’anno successivo. Ogni tre anni vengono rinnovate le cariche sociali (Presidente, Vice Presidente, Segretario e Revisore).

Vengono indette assemblee STRAORDINARIE quando si vuole coinvolgere i soci per decisioni maggiormente condivise che, per il carattere democratico dell’associazione, si preferisce siano deliberate con il voto un maggior numero di soci. L’assemblea più frequente è quella autunnale di programmazione degli ordini.